FAST ‘N’ DRUNK
Realizzare una bobber sulla base di un Harley Davidson Sportster non è un gioco da ragazzi. Specie quando il Cliente ha tante belle idee, ma molto confuse. In questi casi, un bravo customizzatore deve improvvisarsi psicolologo. Notai che tra le varie references fornite dal Cliente emergeva sempre qualcosa dal gusto nipponico, con particolari caratteristiche che obbligano operazioni molto radicali per ottenerle.
Per raggiungere l’obiettivo c’è una sola soluzione, affrontare il problema alla base, sostituendo il telaio e creandone uno nuovo con tubi al cromo molibdeno da un 1’.
La linea del telaio è stata disegnata su misura per ottenere un assetto molto basso, ma con linee fedeli agli standard dei telai HD Big Twin
anni 40.
Questo tipo di operazioni in casa Chop Works
sono ormai nella norma. La scelta della forcella
Springer 47 è quasi obbligata per un progetto che rispetti un minimo i canoni dei bobber anni 40/50, con gomme
Firestone De Luxe e la ciclistica è fatta.
Si procede con
serbatoio mini Mustang e
serbatoio olio interamente costruito a mano, ancora qualche dettaglio homemade e la bella bobber è quasi pronta.
Il tocco di classe finale lo studiamo a tavolino con il nostro verniciatore ufficiale, Roberto La Rogna di
Custom Design, le tonalità scure e le poche grafiche in
foglia d’oro centrano in pieno il tema di questo progetto.
Prossimi Post seguiteci su , next news follow us:
http://www.chopworks.it/blog/