mercoledì 1 marzo 2017

MOTO GUZZI - CALIBRO 9

CALIBRO 9
Follia artistica e precisione tecnica si devono miscelare all'unisono.
Questa motocicletta l’abbiamo realizzata per il contest di Lord of the bikes 2017, da una base di una Moto Guzzi V9 Roamer del 2017, in 15 giorni con un budget estremamente limitato
Il nome Calibro 9, suggerito da un film noir poliziesco degli anni ’70, una moto veloce come un proiettile.
Calibro 9 è il giusto compromesso tra guidabilità ed estetica, un ibrido tra racing e custom, appetibile anche al pubblico femminile, che per la sua agilità e per le sue prestazioni motoristiche si adatta all'utilizzo quotidiano e alle sfide urbane.
Per lasciare la firma di Chop Works  in Casa Moto Guzzi ci siamo concentrati prevalentemente sulla linea ed estetica della moto partendo con l’inevitabile intervento sul telaio, ribassando con equilibrio la parte centrale del telaio, per chiudere con un singolare supporto parafango posteriore. Questa modifica è stata necessaria per dare continuità e slancio e armonia alla linea della moto.
Esteticamente non c’è nulla che rifaremmo in maniera differente. Visto il tema del contest avremmo potuto concentrarci esclusivamente sulla parte tecnica e prestazionale della moto, con una mappatura ottimizzata della centralina elettronica e una sovralimentazione con turbo compressore, giusto per il gusto di vincere facile…. ;)

Scheda tecnica
Motore:   Moto Guzzi V9
Costruttore: Chop Works
Cilindrata: 853 CC
Anno: 2017
Iniezione elettronica:  monocorpo Marelli
Telaio Moto Guzzi /Chop Works
Marmitte: QD Exaust
Verniciatura: Custom Design